English version

altre informazioni

Data: 13/03/2017

In conclusione, più che di equivocità nella definizione della ToC, forse si dovrebbe parlare della sua multidimensionalità e della sua flessibilità. Si tratta di caratteristiche che le hanno consentito di adattarsi ai molteplici ambiti e scopi per i quali è stata finora impiegata in cooperazione internazionale (e non solo), spesso integrati fra di loro:

E le vostre organizzazioni, hanno mai utilizzato la ToC? Se sì, per quale scopo? In quale fase del Project Cycle Management? Con quali risultati? Se no, sareste interessati a farlo nel prossimo futuro? Per quali ragioni? Le domande sono tante e lo si vede dai tanti input che abbiamo ricevuto in materia anche a seguito della pubblicazione l’anno scorso del Vademecum Contributi all’interpretazione del nuovo Quadro Logico EuropeAid.

Come Info cooperazione abbiamo pensato di attivarci per rispondere a questa richiesta di approfondimento sulla ToC e su tutto quello che le ruota intorno. La prima cosa che vogliamo fare è raccogliere le vostre opinioni con un brevissimo questionario online, cui vi chiediamo di partecipare, rispondendo entro il 26 marzo.

Si tratta di 10 semplici domande a risposta chiusa che trovate qui: VAI AL QUESTIONARIO.

I risultati complessivi delle vostre risposte verranno condivisi con tutti i lettori attraverso un report che pubblicheremo a breve sempre su queste pagine.

(A cura di Christian Elevati).


Continua a leggere...»


Pagina precedente