English version

altre informazioni 1

Data: 06/02/2017

• Canada-Italia. Borse di ricerca bilaterali
Giunto quest'anno alla sua quinda edizione, il Premio "Canada-Italia" si rivolge a ricercatori, scienziati, innovatori e startupper italiani interessati a sviluppare e approfondire le proprie ricerche con colleghi e omologhi canadesi in alcune specifiche aree di ricerca:
• Mondo interconnesso;
• Uso delle nuove tecnologie;
• Crescita demografica globale;
• Nuovi metodi di apprendimento;
• Idee per il prossimo millennio.
Leggi tutto.


• Erasmus+ - La nuova guida
La Commissione Europea ha rilasciato una nuova versione della guida del Programma "Erasmus+" con aggiornamenti importanti relativi alle interazioni con altri programmi comunitari, quali Live o il nuovo "Corpo Europeo di solidarietà". Leggi tutto.


• Inclusione scolastica per studenti con i sogni educativi speciali. Bando Enelcuore
Il termine "Bisogni educativi speciali" identifica tutte quelle necessità specifiche degli studenti e le studentesse che, per i motivi più disparati, possono necessitare di interventi, approcci pedagogici e supporti individuali specifici che nascono da condizioni oggettive. Con l'obiettivo di stimolare una collaborazione fra le scuole e gli enti del Terzo settore nello sviluppare progettualità specifiche che facilitino l'inclusione degli studenti e delle studentesse che si trovano queste situazioni, Enelcuore ha emanato un bando, con una dotazione complessiva di 500 mila euro. Leggi tutto.


• Premio Solesin per tesi di laurea su donne, lavoro e questioni di genere
Il Forum della Meritocrazia nel perseguimento della sua mission ed in continuità con le proprie attività anche in ambito accademico ha presentato il 4 ottobre a Milano, il “Premio Valeria Solesin”. Il Premio è un concorso universitario destinato a giovani laureati e dedicato alla memoria di Valeria Solesin, ricercatrice italiana presso la Sorbona di Parigi tragicamente scomparsa il 13 novembre 2015 durante la strage al teatro Bataclan. Leggi tutto.


• Borse di studio per ricercatori in Giappone in tutte le discipline
Le borse di studio per ricercatori stranieri offerte dalla Japan Society for the Promotion of Science (JSPS) in tutti i settori delle scienze umanistiche, sociali e naturali si attuano attraverso partenariati bilaterali finalizzati ad accrescere le relazioni scientifiche tra il Giappone ed altri paesi. Per l'Italia, il MIUR effettuerà una pre-selezione delle candidature attraverso una valutazione da parte di propri esperti, al fine di trasmettere alla JSPS le candidature. Leggi tutto.


• Premio "Franchi" per tesi di laurea e master sullo sport
La Fondazione Artemio Franchi, in collaborazione con l’Università degli Studi di Firenze e con il patrocinio e la partecipazione della Lega Italiana Calcio Professionistico, bandisce il XII° Premio di Laurea Artemio Franchi con premi da assegnare agli autori di tesi di laurea su argomenti di natura giuridica, economica, sociale e di medicina sportiva afferenti le società sportive e l’attività sportiva in genere con particolare riferimento alle problematiche del settore del calcio. Leggi tutto.


Pagina precedente