English version

L’Euro-Informazione

Data: 10/11/2005

Inviti a presentare proposte all’11 novembre

Invito a presentare proposte - n. 59/05 - Programma comunitario d’azione per sostenere gli organismi operanti nel settore della cittadinanza europea attiva
Istituzione: Commissione europea - DG EAC
Fonte: GUUE C 275/13 (8/11/2005)
Internet: http://europa.eu.int/comm/dgs/education_culture/activecitizenship/index_en.htm
Descrittori: Finanziamenti; Cultura; Formazione
L’obiettivo generale del programma consiste nel «sostenere le attività nel settore della cittadinanza europea attiva, promuovendo le azioni e il funzionamento degli organismi operanti in questo settore.
Obiettivi specifici: rafforzare e promuovere scambi, mobilità e cooperazione a livello transnazionale o transregionale/transfrontaliero in Europa, con partner da almeno 5 (cinque) Stati membri; promuovere ed estendere la capacità di creare reti, piattaforme di organismi attivi in uno delle categorie indicate sotto; promuovere e rafforzare il valore europeo aggiunto delle attività degli organismi interessati; contribuire ad aumentare la qualità della diffusione delle informazioni relative ad una delle categorie indicate sotto; incoraggiare la qualità e l’efficienza di iniziative per la promozione della cittadinanza attiva e partecipativa; rafforzare l’innovazione e la continuità delle azioni nella promozione della cittadinanza attiva e partecipativa.
Il candidato deve: essere un ente pubblico o privato a livello locale o regionale, avente status giuridico e personalità giuridica; essere un organismo indipendente e senza scopi di lucro;
Area geografica: i 25 Stati membri dell’Unione europea; i paesi SEE/EFTA, a norma delle condizioni stabilite dall’accordo SEE; Romania e Bulgaria.
Il testo integrale dell’invito a presentare proposte e i moduli di candidatura sono disponibili su internet all’indirizzo sopra indicato.
Data di scadenza: 30 dicembre 2005


Pagina precedente