English version

Premio Giovanni Lorenzin 2017 - Scadenza: 31 Agosto 2017

Data: 02/08/2017

L’Associazione Culturale Giovanni Lorenzin Onlus, per onorare la memoria di Giovanni Lorenzin, intende conferire per l’anno 2017 due premi di studio. I premi, erogati da Livenza Tagliamento Acque S.p.A. verranno assegnati a progetti inerenti le problematiche della gestione delle risorse idriche.

Destinatari
I premi sono destinati a giovani laureati e laureandi presso Università Italiane.

Premi
I premi, di importo pari a 2.000 euro ciascuno, sono assegnati quale contributo alle spese di viaggio e sostentamento per un periodo di approfondimento e di lavoro in un Paese in via di sviluppo presso una Organizzazione di Cooperazione. Al rientro dal periodo all’estero i vincitori dovranno presentare all’Associazione una relazione sul lavoro svolto. L’Associazione si riserva la facoltà di pubblicare in tutto o in parte i manoscritti ricevuti. Il premio dovrà essere utilizzato entro 12 mesi dalla data di premiazione.

Selezione
La Commissione giudicatrice, qualora lo ritenga opportuno, potrà convocare i concorrenti per un colloquio in Portogruaro nel mese di settembre 2017. La proclamazione dei vincitori avverrà in una cerimonia pubblica il 12 novembre 2017 a Portogruaro (Venezia).

Scadenze e modalità di partecipazione
La domanda di partecipazione, con la documentazione richiesta nel Bando (tra cui copia della tesi, relazione dettagliata del progetto, lettera del docente universitario che attesti l’argomento e le finalità del progetto e lettera dell'organizzazione o istituto di attuazione del progetto), deve essere inviata entro il 31 agosto 2017.

Ulteriori informazioni, Bando e modulistica sul sito Associazionelorenzin.it.


Pagina precedente