English version

Premio Equilibrio 2017 - Scadenza: 2 Settembre 2017

Data: 07/08/2017

La Fondazione Musica per Roma prosegue il suo impegno a sostegno degli artisti emergenti e della sperimentazione di nuovi linguaggi e promuove il Premio Equilibrio 2017.

Scopo del premio è di promuovere e sostenere la creazione artistica nell’ambito della danza, favorendo il lavoro di artisti emergenti e la realizzazione di progetti originali.

A chi si rivolge
Il premio si rivolge ad artisti emergenti. Sono ammessi alla partecipazione artisti singoli, gruppi o compagnie italiani. Il coreografo firmatario del progetto non deve aver compiuto i 36 anni di età alla data di scadenza del bando. Nel caso di una creazione collettiva, i coreografi non devono aver compiuto singolarmente i 36 anni d’età alla data di scadenza del bando.

Progetti ammessi
Il premio seleziona progetti artistici destinati a evolversi in spettacoli di danza. I progetti devono consistere in forme brevi (con una durata massima di 15 minuti) e possono essere creazioni già precedentemente presentate in pubblico o in corso di realizzazione al momento della pubblicazione del presente bando. I progetti dovranno essere suscettibili di una ulteriore elaborazione in spettacolo a serata intera (minimo 50 minuti).

Selezioni e premi
Sulla base dei materiali presentati, Roger Salas, Direttore Artistico della Danza e di Equilibrio Festival e una commissione interna alla Fondazione Musica per Roma selezioneranno un massimo di dieci finalisti.
I finalisti saranno invitati a presentare una forma breve dello spettacolo, della durata minima di 10 minuti e massima di 15 minuti. La presentazione avverrà in due serate aperte al pubblico, sabato 11 e domenica 12 novembre 2017 in una sala dell’Auditorium Parco della Musica, alla presenza di una giuria internazionale. I costi di produzione relativi alla creazione della forma breve restano a totale carico dei partecipanti. In occasione della presentazione a Roma, la Fondazione Musica per Roma prenderà in carico i costi della scheda tecnica e, per le compagnie non basate a Roma, corrisponderà un rimborso forfettario. A conclusione delle due serate, la giuria sceglierà il progetto vincitore al quale sarà attribuito un contributo di 10mila euro per la produzione dello spettacolo.

Modalità di partecipazione
I partecipanti dovranno inviare entro il 2 settembre 2017 al Premio Equilibrio 2017 - Fondazione Musica per Roma viale Pietro de Coubertin, 10 Roma la documentazione richiesta dal bando e la scheda di iscrizione scaricabile dai documenti allegati a questo articolo, nella colonna a destra.

Maggiori informazioni su Auditorium.com.


Pagina precedente