English version

On Board 2017 - Scadenza: 22 Settembre 2017

Data: 11/08/2017

On Board 2017 è un concorso promosso dalla DGAAP - Direzione Generale Arte e Architetture contemporanee e Periferie urbane del MiBACT - e dal GAI - Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani. Prevede, a sostegno della mobilità artistica nazionale e internazionale, l’assegnazione di 6 premi come supporto a residenze dalla durata minima di tre mesi.

A chi si rivolge
Il bando si rivolge a candidati (singoli o riuniti in collettivi/gruppi) che alla data di pubblicazione del bando presentino i seguenti requisiti:
• artisti visivi, designer, curatori di arti visive;
• età compresa tra i 18 e i 35 anni (compiuti) nazionalità italiana o stranieri con residenza in Italia da almeno 1 anno;
• con chiari obiettivi professionali.

In caso di gruppi o collettivi artistici, tutti i componenti del gruppo dovranno possedere i requisiti sin qui indicati e i loro dati essere chiaramente indicati nel modulo di partecipazione.

Premi
La candidatura potrà riguardare attività di Residenza artistica su territorio nazionale e/o internazionale con uno o più tra i seguenti obiettivi, comprensivi di eventuali finalità di promozione e visibilità:
• formazione e alto perfezionamento;
• produzione e/o co-produzione.

Le residenze dovranno avere una durata minima di 3 mesi, e svolgersi tra il 30 novembre 2017 e il 30 aprile 2018. Verranno selezionati 6 vincitori che riceveranno ciascuno un premio di 5mila euro.

Modalità di partecipazione
Le candidature potranno essere presentate secondo le modalità indicate nel bando a partire da lunedì 28 agosto 2017 e fino a venerdì 22 settembre 2017 ore 12.00.

Maggiori informazioni e bando su Aap.beniculturali.it.


Pagina precedente