English version

Premio Giuliacarla Cecchi 2017 - Scadenza: 8 Settembre 2017

Data: 11/08/2017

Per ricordare lo spirito, lo stile, la competenza, il rigore, la capacità di trasformazione sia dei materiali che delle tecniche di lavorazione, che hanno contraddistinto l’opera di Giuliacarla Cecchi, viene indetta la quarta edizione del Premio Giuliacarla Cecchi, concorso internazionale rivolto a giovani creativi, designer della moda donna che con idee innovative possano immaginare e, in futuro, realizzare il vestire, la moda e lo stile per la donna contemporanea.

Progetti ammessi in concorso
Ogni partecipante al concorso può presentare una capsule collection di massimo 5 disegni, tendente a specificare il valore, il significato e la possibile applicazione del pensiero creativo. Tema del concorso è la ricerca, elaborazione e trasformazione di un tessuto nobile o tecnologico o ecosostenibile in una creazione di alta moda.

Chi può partecipare
Possono concorrere al Premio tutti i giovani creativi diplomati dei licei artistici, delle scuole secondarie superiori e i laureati dei corsi universitari, pubblici e privati specializzati nel settore Moda Donna in età compresa fra i 18 ed i 28 anni.

Selezioni
Tra i progetti pervenuti, la Giuria selezionerà 10 finalisti che dovranno realizzare e spedire a Premio Giuliacarla Cecchi uno dei modelli progettati, entro il 10 novembre 2017.

Premi
La proclamazione dei tre vincitori avverrà contestualmente alla presentazione degli abiti, indossati da modelle, nella cerimonia che si terrà a Firenze il 13 novembre 2017, presso Palagio di Parte Guelfa, Sala Brunelleschi.

Saranno assegnati:
• 1° premio: 1.000 euro;
• 2° premio: 500 euro;
• 3° premio: 300 euro.

Per tutti i finalisti viene offerta ospitalità a Firenze (escluso viaggio) nei giorni 13 e 14 novembre 2017, con pernottamento in hotel, guida multilingue per le visite all’atelier, alla Galleria del Costume e al centro di Firenze, pranzi e cena della premiazione.

Scadenze e modalità di partecipazione
La partecipazione al concorso è gratuita. Il progetto in concorso, con la documentazione richiesta nel Regolamento, dovrà pervenire entro e non oltre l’8 settembre 2017 sia in forma elettronica che cartacea, presso la Segreteria del premio: via mail all'indirizzo [email protected] e per posta ordinaria a: Premio Giuliacarla Cecchi, Via J. Da Diacceto, 14 - 50123 Firenze.

Ulteriori informazioni e Regolamento sul sito Premio.giuliacarlacecchi.com.


Pagina precedente