English version

Modena, After futuri digitali

Data: 14/08/2017

Al via “After Futuri Digitali – Modena Smart Life", il nuovo Festival per la diffusione della cultura digitale organizzato dalla Regione Emilia-Romagna e dal Ministero Sviluppo Economico, che si svolgerà a Modena dal 29 settembre al primo ottobre 2017.

Il focus tematico del Festival è incentrato sulle potenzialità della banda ultralarga e dei servizi digitali nel cambiamento della vita di cittadini e imprese e nello sviluppo delle capacità degli individui.

Una non stop di tre giorni, tra eventi, conferenze, talk e dimostrazioni pratiche per provare tecnologie, nei laboratori che verranno disseminati su tutto il capoluogo emiliano, con l’attivo contributo dei partner tecnologici, esperti e di chi ha intrapreso la strada della digitalizzazione.

Il Festival si rivolge a imprese e start up, amministrazioni pubbliche, associazioni, cittadini.

Le attività proposte dovranno affrontare e approfondire alcuni aspetti legati alla cultura digitale, coerentemente al tema "CONNESSI", scelto come tema monografico dell’edizione 2017. Le proposte possono trattare e approfondire contenuti coerenti con il digitale e le nuove tecnologie applicati al produrre, al sapere, alla mobilità, al consumare, alle relazioni sociali. Le attività proposte potranno avere una durata variabile ed essere replicate più volte nel corso dei giorni della manifestazione.

C'è tempo per partecipare entro il 31 agosto 2017.

Visita la pagina ufficiale.


Pagina precedente