English version

CCM – Esperto in Migrazione – Alessandria/Asti

Data: 06/09/2017

La ONG CCM cerca un Esperto/a in migrazione nel contesto di Alessandria ed Asti. Durata contratto 6 mesi. Tipo contratto: co.co.co. Scadenza candidature 13 settembre 2017.


Figura ricercata:
Competente in tema di migrazione nel contesto di Alessandria e Asti per la creazione e il consolidamento di relazioni sul territorio con diverse realtà e la promozione di percorsi formativi rivolti alle stesse, al fine di contribuire al miglioramento dei servizi di accoglienza ed integrazione dei cittadini di Paesi terzi residenti in Piemonte.
Tali attività sono previste dal progetto D.I.S.Co.R.S.I. Migranti: Dialogo Interregionale sui Servizi in tema di COmpetenze, Residenza e Salute per l’Integrazione dei Migranti in Piemonte, Auvergne-RhôneAlpes e Catalogna (Progetto 275 – CUP H19D17000780005).
Tipo di incarico: Collaborazione coordinata e continuativa della durata di 6 mesi.
Compenso previsto: 5.890,00€ lordo.
Sede dell’incarico: Alessandria/Asti.
Inizio incarico: Entro fine Settembre 2017.
Termine per l’invio delle candidature: 13 Settembre ore 12.00 inviando il proprio CV e lettera motivazionale via P.E.C. (posta elettronica certificata) o recapito a mano, presso la sede di CCM.

AVVISO PUBBLICO – ESPERTO/A IN MIGRAZIONE NEL CONTESTO DI ALESSANDRIA E ASTI
Procedura di selezione comparativa, per titoli e colloquio di valutazione, per il conferimento di n. 1 incarico di collaborazione coordinata e continuativa della durata di 6 mesi a esperto/a in migrazione nel contesto del territorio di Alessandria e Asti per:
• La creazione di contatti e il consolidamento della rete con tutte le realtà, presenti sul territorio di Asti e Alessandria, che a vario titolo si occupano di salute e migranti.
• L’organizzazione di 4 percorsi formativi sul tema salute e migrazione previsti dal progetto D.I.S.Co.R.S.I. Migranti: Dialogo Interregionale sui Servizi in tema di COmpetenze, Residenza e Salute per l’Integrazione dei Migranti in Piemonte, Auvergne-RhôneAlpes e Catalogna (Progetto 275 – CUP H19D17000780005)
FONDO ASILO, MIGRAZIONE E INTEGRAZIONE (FAMI) 2014-2020.
Obiettivo Specifico: 2.Integrazione / Migrazione legale.
Obiettivo Nazionale: 3. Capacity building – lett.m) Scambio di buone Pratiche.

Premessa
CCM – Comitato Collaborazione Medica è uno dei partner del Progetto D.I.S.Co.R.S.I. Migranti: Dialogo Interregionale sui Servizi in tema di COmpetenze, Residenza e Salute per l’Integrazione dei Migranti in Piemonte, Auvergne-RhôneAlpes e Catalogna (Progetto 275 – CUP H19D17000780005), presentato dal Consorzio Ong Piemontesi a febbraio 2016 nell’ambito dell’Avviso pubblico per la presentazione di progetti da finanziare a valere sul Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020 – Obiettivo Specifico 2 Migrazione legale/Integrazione – Obiettivo nazionale 3 Capacità – Avviso territoriale per la promozione del confronto tra le politiche per l’integrazione sviluppate in Italia e in altri Stati membri (adottato dall’Autorità Responsabile FAMI con decreto prot. n. 19738 del 24 dicembre 2015).
Tale progetto, valutato ammissibile ma inizialmente non finanziato, è stato successivamente ammesso a finanziamento con Decreto di scorrimento n.prot.4661 del 23 marzo 2017 dall’Autorità Responsabile FAMI e quindi avviato il 15 maggio 2017, dopo necessaria rimodulazione budgetaria e di cronogramma, con obbligo di terminare il 31 marzo 2018.

Scarica la scheda sintetica del progetto.

Il/La collaboratore/collaboratrice selezionato/a dovrà:
• Collaborare con il referente CCM di progetto;
• Identificare sul territorio di Alessandria e Asti istituzioni, realtà socio-sanitarie e realtà nel contesto migrante da contattare;
• Creare relazioni o consolidare reti già esistenti con le Istituzioni territoriali (aziende sanitarie, comuni, prefetture, questure, etc.); privati sociali (Associazioni, ONGs, cooperative); le associazioni di migranti e della diaspora;
• Consolidare e mantenere le relazioni costruite al fine di coinvolgere queste realtà anche in percorsi formativi;
• Contribuire alla pianificazione e realizzazione di percorsi formativi rivolti proprio alle realtà identificate sul territorio AL/AT.

Requisiti richiesti

Esperienze formative (max 20 punti ai fini della valutazione):

• Diploma di laurea triennale (10 punti) e/o magistrale (12 punti).
Costituiscono titoli preferenziali, con i punteggi indicati, i seguenti studi:
• Master (annuale 3 punti, biennale 2 punti);
• Dottorato di ricerca (max. 8 punti) in ambiti rilevanti per la collaborazione;
• Corsi di specializzazione (max. 8 punti).


•   altre informazioni


Pagina precedente