English version

Miur, conferenza a Roma su alternanza scuola-lavoro

Data: 20/09/2017

Domani, giovedì 21 settembre, i ragazzi delle scuole italiane presentano la propria esperienza di apprendistato!

Presso la sede del Miur a Viale Trastevere 76/a si terrà la conferenza stampa “Apprendistato per il Diploma di Istruzione - Un’alleanza formativa tra Scuola e Impresa”.

Un sistema, quello dell’alternanza scuola – lavoro, che ha permesso a tantissimi ragazzi di realizzare progetti creativi, costruttivi e ha dato un primo imprinting su quello che è il mondo del lavoro.

I ragazzi e le aziende, che stanno portando avanti un modello efficace di apprendistato di primo livello, racconteranno quello che hanno vissuto e sperimentato nei percorsi in questi tre anni: una formazione anche nei luoghi di lavoro che ha offerto ai ragazzi l’opportunità concreta di sperimentarsi ed essere partecipi di ciò che apprendono, imparando un mestiere.

Saranno presentate le tre esperienze nazionali svolte in collaborazione con Enel, Eni e Allianz e le startup delle 16 scuole capofila dell’apprendistato di primo livello.

Interverranno, oltre al Sottosegretario Gabriele Toccafondi e Carmela Palumbo, Capo Dipartimento per la gestione Finanziaria per la programmazione e la gestione delle risorse umane finanziarie e strumentali, i rappresentati di Enel, Eni e Allianz e delle aziende che hanno partecipato alle 16 startup formatesi nei territori.

L’appuntamento è alle ore dieci nella sala della Comunicazione!


Pagina precedente