English version

23-30 settembre: #BeActive – Settimana europea dello sport

Data: 25/09/2017

Venerdì scorso, Tibor Navracsics, Commissario per l'Istruzione, la cultura, i giovani e lo sport, si è recato a Tartu (Estonia) per dare ufficialmente il via alla terza edizione della Settimana europea dello sport, dallo slogan #BeActive, per la promozione di uno stile di vita sano.

In questa occasione, è stato pubblicato un Invito, firmato dai Commissari Navracsics, Andriukaitis e Hogan, Commissario responsabile per l'Agricoltura e lo sviluppo rurale, che mette in guardia sulle conseguenze negative dell’obesità infantile, di un’alimentazione poco sana e dell’inattività fisica e contiene 15 impegni in diversi ambiti, quali lo sport, l'alimentazione, la salute, l'innovazione e la ricerca, per promuovere stili di vita sani.

Ad esempio, l’impegno ad aumentare i finanziamenti per i progetti dell’UE che promuovono l’attività fisica nel quadro del programma Erasmus+ e a sensibilizzare sul tema dei benefici di stili di vita sani. Maggiori informazioni sulle iniziative dell’UE nel settore dello sport sono disponibili qui.

Come negli anni precedenti, la settimana si rivolge a tutti, indipendentemente dall’età, dal contesto di provenienza e dal livello di forma fisica, con migliaia di attività organizzate nei 32 paesi partecipanti.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente