English version

altre informazioni 2

Data: 27/09/2017

Commercio: 13/27, l’Italia ha basse sovvenzioni agricole ma, allo stesso tempo, ha alcune restrizioni al commercio in servizio. I suoi ostacoli alle importazioni sono particolarmente evidenti per quanto riguarda l’importazione di beni, tra i più lunghi di tutti i paesi raggruppati nella lista dell’Indice. Il basso numero di documenti richiesti, tuttavia, mostra miglioramenti.
Per la sicurezza, l’Italia si posiziona a metà della classifica (14/27 con un punteggio di 4.90). Nonostante l’Italia faccia parte di tutti gli accordi inerenti la sicurezza presi tra gli stati più ricchi, i suoi contributi e gli sforzi al mantenimento della pace a livello internazionale sono decisamente sotto la media. Il dato è peggiorato dall’esportazione e dalla vendita di armi nei Paesi più poveri e dove sono al potere governi dittatoriali.
Nella componente migrazioni, l’Italia è di poco sopra la media al 12° posto, con un punteggio di 5.13. premiata per aver segnato tutte le tre convenzioni internazionali sulle migrazioni. Potrebbe migliorare le politiche di integrazione sulle migrazioni e accogliere più migranti dalle nazioni più povere.



Continua a leggere...»


Pagina precedente