English version

"Erasmusdays", al via l'evento dedicato a Erasmus Plus

Data: 11/10/2017

Il 13 e il 14 ottobre 2017, partiranno in tutta Europa, Italia compresa, gli #Erasmusdays, per festeggiare, ancora i 30 anni di Erasmus e non solo.

L’appuntamento è dedicato al progetto Erasmus Plus, attraverso l’organizzazione di eventi di vario tipo organizzati dai beneficiari di progetti ed esperienze di mobilità oltre che dalle Agenzie nazionali.

L’iniziativa, ideata dall’Agenzia nazionale francese, è stata accolta con entusiasmo anche dalle Agenzie nazionali in tutti i paesi partecipanti al programma.

Ma quali sono e in cosa consistono, esattamente, le attività di un Erasmusday?

Un Erasmusday può essere una conferenza, ma anche una serie di incontri, mostre, concerti, performance, dialoghi, racconti, storie, proiezioni video, teatro, tandem linguistici, momenti di scambio di informazioni e apprendimento, maratone sportive, contest social, etc.

L’invito a partecipare è rivolto a scuole, associazioni, università, enti locali, centri informativi, e a tutte le organizzazioni che partecipano o che vogliono far conoscere il programma Erasmus Plus.

Per partecipare con un evento Erasmus Plus agli Erasmusdays italiani, il 13 e 14 ottobre 2017, si deve segnalare l'evento alle Agenzie nazionali, che lo inseriranno tra gli eventi sul sito Erasmusplus e preparare una breve scheda corredata da titolo, data, luogo, organizzatore, descrizione sintetica dell’evento e contatti di riferimento da inviare:

• per Erasmus+ INDIRE scrivete all'indirizzo di posta elettronica: [email protected];
• per ERASMUS+ ANG Agenzia nazionale Giovani: [email protected].

Compila il form online per inserire l'evento sulla mappa ufficiale europea degli eventi creata dall’Agenzia francese.


Pagina precedente