English version

Europa sociale, l'evento a Roma per parlare di inclusione ed equità

Data: 07/11/2017

Il 25 marzo 2017 l’Unione Europea ha compiuto 60 anni. In questa occasione ventisette Stati membri hanno sottoscritto la Dichiarazione di Roma, confermando l’intento di rendere centrali le tematiche sociali all’interno del progetto comunitario.

I venti obiettivi che l’Europa si prefissa di raggiungere formano il nuovo Pilastro Sociale.
È importante farli conoscere a tutta la società e, in particolare, ai ragazzi sensibilizzandoli ai temi dell’inclusione e della solidarietà.

Con questo obiettivo si terrà l’8 novembre, a Roma presso Palazzo Rospigliosi, l’evento organizzato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali “L’EUROPA DEI CITTADINI. Per un futuro di inclusione, crescita ed equità SOCIALE”.

Durante la mattina saranno invitate le scuole, i volontari del Servizio Civile e i partecipanti ai percorsi di alternanza di ENI ed ENEL.
Gli speaker di Radio Immaginaria e Radio Scuola 107 coordineranno il confronto tra la platea dei ragazzi e il mondo delle istituzioni.

Dalle ore 14 inizierà il confronto con le parti sociali.
Al dibattito parteciperà il Ministro Poletti insieme a Ruth Paserman della Commissione Europea, al Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Sandro Gozi, Claudia Fiaschi del Forum del Terzo settore, i rappresentanti delle Regioni e le associazioni datoriali e sindacali.

Tutti i dettagli dell’evento sono disponibili qui.


Pagina precedente