English version

Romaeuropa Festival 2017

Data: 09/11/2017

Giunto alla sua 32esima edizione il festival convoca un battaglione di oltre trecento artisti provenienti da 32 Paesi. Biglietti in palio e riduzioni con Informagiovani.

79 progetti con 60 spettacoli oltre a mostre, installazioni, convegni e percorsi di formazione; 174 repliche in 24 diversi luoghi, per un totale di 57.600 posti di spettacolo in vendita; 7 prime assolute, 32 programmi internazionali. Giunto alla sua 32esima edizione Romaeuropa Festival convoca dal 20 settembre al 2 dicembre 2017 un battaglione di oltre trecento artisti provenienti da 32 Paesi.

Da Sasha Waltz a Jan Fabre, da Jeff Mills con Tony Allen a Carl Craig con Francesco Tristano passando per The Holy Body Tattoo con Godspeed You! Black Emperor, Ascanio Celestini, Muta Imago, Alessandro Baricco con Dario Voltolini e Nicola Tescari, Pippo Delbono al fianco di Alexander Balanescu; 40 artisti per la prima volta in programma, oltre a ben 6 ensemble orchestrali: star e nuove leve della creazione contemporanea danno vita a un caleidoscopio di forme espressive e rispondono alla domanda Where are we now?, titolo di questa nuova edizione.

Così, se la musica è il filo rosso che attraversa tutta la programmazione del REf17 modulando le emozioni del presente attraverso l’ascolto, il festival si articola come un racconto attraverso gli aggregatori tematici Visions, Powerful Stories, Sharing e Selfie, a cui si affiancano i focus e le rassegne interne al festival: gli spettacoli dedicati a bambini e famiglie di REF Kids a cura di (novità assoluta di questa edizione), i giorni dedicati alla nuova danza europea di Dancing Days a cura di Francesca Manica, il più giovane teatro italiano in Anni Luce a cura di Maura Teofili, i Talk e i momenti di scambio e formazione di Community a cura di Lara Mastrantonio e Matteo Antonaci.

Torna inoltre Digitalife (7 ottobre 2017 - 7 gennaio 2018), cuore tecnologico del Romaeuropa Festival che, con la supervisione di Monique Veaute, per la sua ottava edizione, giunge per la prima volta nei prestigiosi spazi del Palazzo delle Esposizioni di Roma raggruppando opere immersive a cura di Richard Castelli e opere di video-arte selezionate da Nomas Foundation eFondazione Giuliani.

Romaeuropa Festival e Informagiovani Roma Capitale offrono ai giovani fino ai 35 anni tanti modi per assistere agli spettacoli gratuitamente o con uno sconto dedicato. Con i contest, in palio i biglietti omaggio per le esibizioni più attese del festival. Mentre al Centro Servizi per i Giovani gli utenti possono ritirare il coupon che dà diritto all'acquisto dei biglietti scontati del 10% per tutti gli eventi in calendario. Il codice sconto sarà applicabile per acquisti online sul sito del festival e per quelli effettuati presso l'Opificio Romaeuropa.

Calendario
11 - 12 novembre | Teatro India

Dorothée Munyaneza Unwanted
14 - 15 novembre | Auditorium Parco della Musica

Parco della Musica Contemporary Esemble / Marco Paolini / Mauro Montalbetti / Frankie Hi-Nrg / Mario Brunello #Antropocene
Contest Informagiovani >>>> Scopri come partecipare

Biglietti promo da 19 a 22,50 euro
15 novembre | MACRO Testaccio - La Pelanda

Concorso DNAppunti coreografici 2017 Giovani coreografi italiani
17 - 18 novembre | Teatro Vittoria
Roberto Herlitzka / Orchestra Sinfonica Abruzzese / Matteo D’Amico Ivan Vandor / Lamberto Macchi / Enrico Marocchini De Rerum Natura

17 - 20 novembre | Istituto Svizzero
Dimitri de Perrot installazione Dreams & Nightmares

18 - 19 novembre | Teatro Vascello
Julien Gosselin / SVPLMC Les Particules élémentaires

22 - 23 novembre | Teatro Vascell
Jan Martens / GRIP / NAH RULE OF THREE

24 - 25 novembre | Teatro Biblioteca Quarticciolo
Wunderbaum Chi è il vero italiano?

25 - 26 novembre | Teatro Vascello
zeitkratzer / She She Pop Play!

2 dicembre | MAXXI
ArtOnTime - Progetti finalisti: Giordano Rush / Julia Krahn / Luigi Presicce / Inverno Muto

2 dicembre | MAXXI
Where are we now? Convegno organizzato dal Prof. Massimo Bergamasco con PERCRO. Apre: STELARC

REF KIDS

10 - 12 novembre | Teatro Vascello
Akram Khan Company Chotto Desh

11 - 12 novembre | MACRO Testaccio - La Pelanda
STEREOPTIK Dark Circus

11 - 12 novembre | MACRO Testaccio - La Pelanda
Farrés brothers i cia Tripula

11 - 12 novembre | MACRO Testaccio - La Pelanda
BonteHon


•   altre informazioni


Pagina precedente