English version

Fiere del lavoro in Austria, Francia, Germania

Data: 01/12/2017

Questa settimana Eurocultura segnala le seguenti fiere del lavoro:


Austria
• 07 Dicembre 2017:
Online-Karrieretag, Vienna. Evento gratuito di reclutamento per studenti, laureati e giovani professionisti. Fornisce una panoramica sull'ambiente di lavoro delle aree business, marketing online, design e web design, nonché tecnologia, sviluppo software e programmazione. È un must assoluto per tutti coloro che vogliono affermarsi nel settore online. Si incontrano società interessanti e reclutatori che si presentano con la loro offerta attuale, lavori interessanti e opportunità di carriera, stage e lavori per studenti nel settore online. L'evento offre una giornata interessante con molte conferenze, workshop e soprattutto contatto diretto con gli espositori.


Francia
• 04 - 08 Dicembre 2017:
Hello Handicap, salon de recrutement en ligne. Per questa nuova edizione dedicata alle PMI, 100 aziende porteranno oltre 1.000 offerte di lavoro. I candidati potranno fare domande a loro scelta e saranno selezionati dai reclutatori per interviste che si terranno per telefono o chat, su appuntamento, senza che nessuno si muova. Ogni anno si tengono due edizioni di Hello Handicap. Questa fiera virtuale consente a 2.000 lavoratori disabili di trovare un lavoro a distanza ogni anno. Va notato che 4.000 interviste sono tenute per ogni edizione e 2.000 candidati entrano, dopo il primo colloquio di Hello Handicap, in un normale processo di reclutamento.
• 06 Dicembre 2017: Forum Arts et Métiers ParisTech, Paris. Questo forum, aperto a tutti e che riunisce non meno di 130 aziende, sarà l'occasione per trovare uno stage, un master specialistico e soprattutto progetti concreti di occupazione. Sono rappresentati molti settori di attività: Costruzioni, Consulenza, Servizi di ingegneria, Energia / Petrolio e gas, Agro-alimentare-farmaceutico. Verranno organizzati molti incontri e numerose conferenze. Occasione per incontrare gli attori privilegiati del mondo professionale, che ascolterà le aspettative dei candidati e offrirà percorsi unici e diversificati per realizzare il "lavoro" sempre sognato!
• 07 Dicembre 2017: Forum Jobtrail, Saint-Denis. L'obiettivo di questo forum è quello di mettere in contatto studenti e neolaureati con attori del lavoro per ottimizzare la ricerca di tirocini, programmi di studio e lavoro. L'opportunità per gli studenti di incontrare i principali attori nel mondo del lavoro, di rivedere le loro aspettative e la loro carriera, di partecipare a tavole rotonde e conferenze sulle tendenze, i profili di domani o di nuove modalità di reclutamento e di beneficiare di consigli per ottimizzare la ricerca di lavoro e l’assunzione. Saranno offerti stage, contratti di apprendistato e di formazione, opportunità di lavoro. Il Forum Jobtrail è aperto gratuitamente agli studenti attuali o di fine corso.
• 07 Dicembre 2017: Forum Métiers de l’hôtellerie-restauration, Paris. Offerte di lavoro, una mostra con figure chiave, video aziendali, documentazione saranno disponibili gratuitamente. Il servizio centrale di collocamento della Regione Ile-de-France recluterà, sul mercato della ristorazione, candidati laureati o no, in formazione o nella ricerca di lavoro.
• 13 Dicembre 2017: Forum ESTP, Paris. Il Forum ESTP riunisce più di 4.000 studenti e neolaureati in cerca di uno stage o un lavoro, provenienti da varie scuole, come l'ESTP, ENSAM, Autostrade, centrale, Mines , HEC ... Sono presenti 150 aziende e istituzioni di vari settori: edilizia, lavori pubblici, trasporti, energia, audit e consulenza, gestione dei progetti e immobiliare, ingegneria ... In programma: conferenze e tavole rotonde organizzate su temi di attualità, ospiti d'onore presenti per inaugurare l'evento, workshop per aiutare ogni studente per adattarsi nel mondo professionale.


Germania
• 07 Dicembre 2017:
Made in Berlin. Fiera del lavoro per tutte le discipline. L’attenzione è concentrata sulle aree di economia e STEM. Gli organizzatori si aspettano numerosi espositori, con i quali i visitatori possono organizzare appuntamenti personali prima della fiera.


Fonte: Eurocultura.


Pagina precedente