English version

altre informazioni 2

Data: 18/12/2017

21. Gli organizzatori aiutano i partecipanti a mettere a frutto i risultati dell’esperienza, attraverso le varie fasi del progetto: nella fase di preparazione gli organizzatori li aiutano a gestire le aspettative; durante la fase di implementazione, i partecipanti sono stimolati a collegare l'esperienza alla propria realtà; dopo le attività, gli organizzatori supportano i partecipanti a trasferire il loro apprendimento in altri contesti e ad utilizzare i risultati per il loro futuro sviluppo personale e professionale.
22.
Gli organizzatori mettono a frutto i risultati del progetto affinché abbia un più ampio impatto; gli organizzatori pianificano in anticipo come ottimizzare l'impatto del progetto; durante l'implementazione, organizzatori e partecipanti prendono misure per accrescere la visibilità del progetto; organizzatori e partecipanti individuano consapevolmente i risultati che possono essere messi a frutto; le buone pratiche sono documentate e condivise; gli organizzatori riflettono sul modo in cui il progetto di mobilità si adatta ad un più ampio sviluppo strategico dell'organizzazione.

Il documento fornisce, inoltre, una sintesi della terminologia utilizzata e delle differenti tipologie di progetti.

La Carta sarà accompagnata da indicatori e da un manuale sulla qualità nella mobilità per l’apprendimento, che saranno pubblicati nel 2018. I tre strumenti (carta, indicatori, manuale) sono pensati per organizzare progetti di mobilità per l'apprendimento di qualità.

Se vuoi saperne di più, consulta la Carta sulla qualità della mobilità per l’apprendimento.

Se vuoi approfondire, prendi visione della Mappa concettuale di base “Qualità nella mobilità per l’apprendimento”.


Pagina precedente