English version

Movin'Up, il programma di sostegno rivolto ai giovani

Data: 12/05/2008

È arrivato al suo decimo anno Movin'Up, il programma di sostegno rivolto ai giovani creativi tra i 18 e i 35 anni che sono stati ammessi o invitati ufficialmente all'estero da istituzioni culturali, festival o enti per partecipare a concorsi, seminari, workshop, stage o che abbiano in progetto produzioni artistiche o periodi di formazione da realizzare presso centri e istituzioni straniere. L'iniziativa vuole premiare i giovani talenti italiani dando loro un'opportunità di studio-lavoro coprendo in parte o del tutto le spese dell'esperienza all'estero. I settori artistici coinvolti sono: arti visive, architettura, design, musica, cinema, video, teatro, danza, performance, scrittura.

Il nuovo bando per il 2008 si articola in due diverse sessioni:
- la prima sessione - con scadenza venerdì 23 maggio 2008 alle ore 12 - prende in considerazione le domande per le attività all'estero con inizio compreso tra il 1° luglio e il 31 dicembre 2008;
- la seconda sessione - con scadenza venerdì 14 novembre 2008 alle ore 12 - considera le domande per le attività all'estero con inizio compreso tra il 1° gennaio e il 30 giugno 2009.
Il bando di concorso e la modulistica di partecipazione sono pubblicati sul sito Internet www.giovaniartisti.it.
GAI - Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani è un organismo che attualmente raccoglie oltre 40 Amministrazioni pubbliche allo scopo di sostenere le nuove generazioni artistiche attraverso iniziative di formazione, promozione e ricerca.

Sito web: www.giovaniartisti.it


Pagina precedente