English version

borse internazionali di residenza artistica

Data: 12/05/2008

Nell'ambito del programma DE.MO. e delle nuove iniziative per il sostegno alla mobilità artistica internazionale nate dalla recente convenzione, l'azione Movin'Up si arricchisce di un importante progetto per borse internazionali di residenza artistica presso istituzioni internazionali di prestigio, rivolte ad artisti del settore arti visive.
Il bando di concorso è aperto ai giovani creativi attivi sul territorio nazionale tra i 18 e i 35 anni di età che operano con obiettivi professionali nel campo delle arti visive e che sono interessati a trascorrere un periodo di formazione e produzione all'estero.
Per il biennio in corso vengono offerte due borse di partecipazione a programmi di residenza internazionale di Istituzioni partner, con la copertura dei costi di viaggio, soggiorno, residenza artistica e mantenimento nella città straniera ospitante.
Nello specifico le opportunità offerte sono così suddivise:
- 1 Borsa a Istanbul presso Platform Garanti Contemporary Art Center, dal 1° novembre 2008 al 31 Gennaio 2009;
- 1 Borsa a Berlino presso Kunstlerhaus Bethanien GmbH, dal 1° settembre 2008 al 15 febbraio 2009. A fine ottobre 2008 l'artista parteciperà alla mostra annuale con un proprio progetto.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 3 giugno 2008.
Bando completo e modulistica sono su www.giovaniartisti.it .

Sito web: www.giovaniartisti.it


Pagina precedente