English version

Altre informazioni

Data: 09/09/2008

Promuovere la coesione sociale attraverso lo sviluppo economico: premio delle Regioni
Le Regioni che compongono i 47 Stati membri del Congresso dei poteri locali e regionali del Consiglio d'Europa sono invitati a partecipare al Premio delle Regioni organizzato dal Congresso in collaborazione con la Dexia. La data limite per presentare candidature è fissata al 30 settembre 2008. Il Premio ricompensa ogni anno le regioni che più si sono impegnate nel promuovere le buone pratiche nel campo della democrazia regionale. Il premio di quest'anno avrà per tema "Promuovere la coesione sociale attraverso lo sviluppo economico" che fa riferimento ad uno sviluppo economico fonte di dinamismo che favorisca così la coesione sociale. Il premio verrà assegnato nel corso della Sessione d'autunno del Congresso (1-3 dicembre 2008). Per maggiori informazioni: e-mail: [email protected] fax +33 (0)3 88 41 37 47/27 51 (Mr. Chauvet).


L'Aiccre al COM-PA
L'appuntamento con la XV edizione di COM-PA è per il 21, 22 e 23 ottobre prossimi ai nuovi padiglioni della Fiera di Milano.


OPPORTUNITÀ EUROPEE: BANDI DI GARA E PROGRAMMI

Be the Change: finanziamenti per progetti gestiti da giovani
Se si hanno meno di 25 anni e un progetto incentrato sullo sviluppo della vostra comunità a livello locale, si può partecipare all'organizzazione "Peace Child International". Il programma incoraggia i giovani a "rappresentare in prima persona il cambiamento" che desidererebbero vedere nella propria comunità. La scadenza per la presentazione delle domande è il 31 ottobre 2008.

European Youth Media Days 2008
Se si è interessati ai media e si vogliono incontrare giovani responsabili dei media da tutta Europa e scambiare con loro punti di vista e idee si può partecipare allora alla seconda edizione degli "European Youth Media Days" che si svolgeranno a Bruxelles dal 15 a 17 Ottobre 2008.

Europe-Direct 2009-2012
La Commissione europea ha lanciato un invito a presentare proposte per selezionare organizzazioni idonee a beneficiare di una sovvenzione annuale d'azione e di assistenza tecnica per ospitare centri di informazione al pubblico, collettivamente noti come "Rete di informazione Europe Direct" per il periodo 2009-2012. La rete Europe Direct rappresenta uno degli strumenti principali della Commissione per offrire informazione ai cittadini a livello locale e trasmettere il feedback alle istituzioni europee. Possono partecipare enti pubblici o enti privati con una missione di servizio pubblico, legalmente costituiti e registrati in uno dei 27 Stati membri. Termine di presentazione delle proposte: 29 settembre 2008.

INOLTRE...

Mettiamo nero su bianco: concorso giornalistico sul tema della discriminazione

Volontariato, bando di gara: Azione preparatoria Amicus

Concorso: diritto dei minori alla protezione

Concorso "I giovani ricordano la Shoah"

MEDIA 2007, audiovisivo: sostegno alla diffusione televisiva di opere europee

MEDIA 2007, audiovisivo: sostegno alla promozione e all'accesso al mercato

''Move your city!'', Concorso Giovanile per il Futuro della Città

Gioco Europeo: "that's eUrope"

Settimo Concorso Europeo di Design ''L'argus''

Concorso estivo Carta Europea della Sicurezza Stradale

Premio St. Andrews per l'ambiente 2009

Sito web: www.europaregioni.it

Email: [email protected]


Pagina precedente