English version

Altri informazioni

Data: 21/10/2008

1. Posti disponibili: n° 2
2. Ente di accoglienza: Organizzazioni partner dell'Alleanza Internazionale degli Abitanti, http://it.habitants.org
3. Dove: 1 posto a Sao Paulo (Brasile) e 1 posto a Xalapa (Messico)
4. Partenza: Aprile 2009
5. Durata: 10-12 mesi
6. Ambito: IAI è una rete di associazioni e movimenti di cittadini, comunità, inquilini, proprietari della propria abitazione, senza tetto, favelas, colonie, cooperative, popoli indigeni e quartieri popolari delle diverse regioni del mondo. Queste associazioni lottano contro la violazione del diritto di vivere in modo decoroso in una casa e una città, promuovendo nuove forme di aggregazione, combattendo la segregazione sociale, le espulsioni e la banalizzazione delle relazioni umane.
7. Descrizione: I volontari collaboreranno con lo staff di una associazione locale impegnata nella lotta agli sfratti e il diritto degli abitanti ad essere costruttori ed utenti delle città. Dovranno organizzare incontri con la popolazione locale, promuovere seminari e sessioni di discussioni, aiutare a produrre materiale informativo sui vari temi trattati, ricercare dati riguardanti la realtà locale, fornire propri suggerimenti e idee per ogni iniziativa proposta, ecc.
8. Requisiti richiesti: Cerchiammo giovani aperti a nuove esperienze, maturi e autonomi, capaci di resistere "oltremare", con tanta voglia di contribuire a questa causa! Una conoscenza di base della lingua locale (spagnolo/portoghese) è molto importante.
9. Scadenza per la presentazione di candidatura: 30 novembre 2008
10. Ente di invio: Associazione INCO Interculturalità & Comunicazione di Bressanone www.incoweb.org
11. Per informazioni e candidature: [email protected]


Pagina precedente