English version

Concorso di cortometraggi “Sogni d’oro”

Data: 23/08/2010

l’Assessorato all’Istruzione ed alle Politiche Giovanili del Comune di Vicenza, nell’ambito delle iniziative promosse dal progetto Oltremodo, fa il bis: dopo il successo del Festival del Cortometraggio 2009 “È un piccolo passo”, Vicenza si prepara a “Sogni d’Oro”.

Bando di concorso gratuito rivolto a videomaker e artisti di video arte italiani, Sogni d’Oro coinvolge i giovani artisti partecipanti in una riflessione quanto mai attuale: l’ansia del domani, le aspettative sul futuro, la fretta e le preoccupazioni che tutti viviamo in questi tempi di crisi e come fare per prepararci al dopo. Perché tutte le generazioni sono unite da una sola domanda che nasce negli anni della scuola e non se ne va più: cosa fare prima di affrontare il domani per passare una notte tranquilla?

“Sogni d’oro” è un’iniziativa inserita all’interno di ITALIA CREATIVA, progetto per il sostegno e la promozione della giovane creatività italiana a cura del Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazione con ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani e GAI – Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani.

Il bando è aperto a videomaker e artisti di video arte di età compresa tra i 18 e i 35 anni.

Il concorso riguarda esclusivamente i cortometraggi, selezionati e giudicati da una giuria di qualità. Al miglior cortometraggio verrà assegnato il Premio della Giuria di Euro 4.000,00. Un premio di Euro 1.000,00 sarà destinato invece al vincitore del Premio del Pubblico per il miglior cortometraggio.

I cortometraggi candidati al premio finale verranno presentati al pubblico nel corso del Festival “Sogni d’oro” che si terrà a Vicenza nel mese di ottobre 2010. Durante il festival, oltre alle proiezioni dei video selezionati nell’ambito del concorso, avranno luogo altri eventi legati alla video arte.

Per partecipare al concorso le opere devono pervenire alla segreteria del concorso entro e non oltre giovedì 30 settembre 2010

Per ulteriori informazioni potete consultare il bando in allegato

Sito web: [email protected]

Email: www.oltremodovicenza.it



Pagina precedente