English version

altre informazioni

Data: 03/09/2013

Capitale europea della cultura 2019
Mantova 2019: la nuova corte d'Europa
La città lombarda candidata al titolo ECoC sta elaborando un modello di sviluppo territoriale capace di andare oltre il 2019.

Capitale europea della cultura 2019
L'Aquila 2019: il futuro ha radici antiche
Il capoluogo abruzzese è alle prese con un progetto ambizioso. Tanti gli spazi da riqualificare e le strutture da costruire per aspirare al titolo di Capitale europea della cultura 2019.

Capitale europea della cultura 2019
Bergamo 2019: Europa oltre le mura
La città orobica sta lavorando alla propria candidatura da due anni. Costituita una rete territoriale. Partecipazione e condivisione i pilastri, un occhio anche alle infrastrutture.

Capitale europea della cultura 2019
Aosta 2019: una candidatura alpina
Come il capoluogo valdostano ha promosso l'avvio delle attività per candidarsi a Capitale europea della cultura 2019.

Costi della politica
Quanto percepisce un parlamentare europeo
7.956,87 euro lordi mensili. Il chiarimento di Jaume Duch: i fondi per il personale di supporto non vanno mai all'eurodeputato.

Ricerca
C'è internet a 100 Gbps per i singoli ricercatori europei
La rete Géant portata a 2 Tbps al secondo.

Tlc
Wifi: all'Europa serve più spettro radio
Secondo uno studio della Commissione europea il Wifi ha successo, continuerà ad averlo, pertanto è necessario intervenire dando più banda.



Con il supporto del Parlamento Europeo
Il progetto è stato cofinanziato dall'Unione Europea nel contesto del programma di sovvenzione del Parlamento Europeo per la comunicazione.
Il Parlamento Europeo non ha partecipato alla sua preparazione e in nessun caso è responsabile o vincolato per le informazioni contenute e le opinioni espresse nel contesto del progetto.
In accordo con la legge vigente, gli unici responsabili sono gli autori, le persone intervistate, gli editori o i soggetti di trasmissione.Il Parlamento Europeo non può essere ritenuto responsabile per gli eventuali danni diretti o indiretti che possono scaturire dall'implementazione del progetto.


Pagina precedente