English version

altre informazioni 2

Data: 15/04/2014

Bilanci
Audit da riformare nell'Ue per ridare fiducia
Il Parlamento europeo ha votato un regolamento e una direttiva per rompere l'oligopolio delle big four della revisione e aprire il mercato. I pilastri: trasparenza, bandi di gara, rotazione, evitare i conflitti d’interesse.

Tlc
Ue: rete neutrale e basta roaming da dicembre 2015
Il Parlamento europeo ha votato per il libero accesso ai servizi internet e per lo stop alle tariffe per l'utilizzo all’estero delle reti di operatori Ue.

Commercio
Retail: verso commissioni ridotte per carte di credito e debito
Il Parlamento europeo ha ridefinito il perimetro per i pagamenti effettuati con carta di credito (0,3% della transazione) e di debito (il più basso fra 7 centesimi e 0,2% della transazione). Più garanzie per i pagamenti online.

Agricoltura
Pac: gli atti delegati saranno rivisti
De Castro: un successo del Parlamento europeo. Nuovo documento atteso per giugno. E per il vino conterà il parere della Commissione Agricoltura.

Risparmio
Nuove norme Ue per informare i piccoli investitori I negoziatori di Parlamento europeo e Consiglio si sono accordati sul Kid, il documento di base per gli investimenti non professionali: 3 pagine in formato A4.

Agricoltura
Due nuove Dop europee: una è il Miele Varesino
Il miele insubrico iscritto al registro insieme al formaggio lusitano Requeijão da Beira Baixa.

Area Schengen
Bruxelles: visti più semplici anche per creare lavoro
La Commissione europea propone norme più flessibili con lo scopo di tagliare la burocrazia, stimolare il turismo e la creazione di occupazione nel settore e nell'indotto.

Occupazione
3 milioni di euro per ricollocare i lavoratori italiani del settore tv
La Commissione bilanci del Parlamento europeo ha approvato gli aiuti del Feg per 1.218 lavoratori di Vdc che hanno perso il lavoro a causa della concorrenza cinese.



Con il supporto del Parlamento Europeo
Il progetto è stato cofinanziato dall'Unione Europea nel contesto del programma di sovvenzione del Parlamento Europeo per la comunicazione.
Il Parlamento Europeo non ha partecipato alla sua preparazione e in nessun caso è responsabile o vincolato per le informazioni contenute e le opinioni espresse nel contesto del progetto.
In accordo con la legge vigente, gli unici responsabili sono gli autori, le persone intervistate, gli editori o i soggetti di trasmissione.Il Parlamento Europeo non può essere ritenuto responsabile per gli eventuali danni diretti o indiretti che possono scaturire dall'implementazione del progetto.


Pagina precedente