English version

altre informazioni 1

Data: 24/02/2016

Calendario:
• 15 febbraio – 15 marzo 2016 | Apertura della C all for entrepreneur e conseguente possibilità di inviare la documentazione in formato digitale;
• 20 marzo (località da definire) | Inizio incontri di confronto e valutazione dei candidati;
• 30 marzo 2016 | Inizio del percorso di impresa.


Modalità di presentazione dei progetti
I progetti potranno essere presentati dal 15 febbraio 2016 ore 9:00 al 15 marzo 2016 ore 20:00, inviando in formato digitale l’apposito modulo di iscrizione compilato e gli altri documenti richiesti all’indirizzo [email protected]. I documenti da allegare sono i seguenti: presentazione dei candidati in formato .pdf che contenga Curricula Vitae, competenze specifiche nel settore, hobby ed interessi personali afferenti all’ambito, lettera di presentazione che motivi la candiatura; presentazione dell’idea imprenditoriale e modello di business, tipologia di clientela prevalente, livello di competizione o prodotti/servizi alternativi, motivo di differenziazione rispetto all’attuale offerta a mercato; business plan in formato Excel che contenga conto economico a 35 anni; certificato di iscrizione al registro delle imprese, in caso di società costituita, presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato, Agricoltura competente e copia di un documento di identità del legale rappresentante; copia di un documento di identità del legale rappresentante della società o del rappresentante del gruppo informale; autorizzazione all’uso delle informazioni inviate.

Qualora il candidato non abbia un’idea imprenditoriale o un modello di business strutturato questo non invaliderà la sua domanda. In caso di candidature la cui documentazione dovesse risultare incompleta, i candidati saranno interpellati telefonicamente per avere possibilità di integrare i documenti mancanti in un tempo massimo di 2 giorni dalla data di richiesta di integrazione. La mancata integrazione, connessa al sollecito da parte dello staff competente, sarà causa di esclusione.

Non saranno ammesse altre forme o canali di candidatura al di fuori dello strumento web (es. invio postale, mail, etc.). Le informazioni relative al presente bando saranno disponibili: sul sito internet relativo al progetto www.costruiscoilmiofuturo.tk; sul sito internet di Cucine Bambini sulle pagine di altre realtà che decideranno di sostenere l’iniziativa per informazioni scrivere a [email protected].

Eventuali aggiornamenti delle date, delle regole del bando e qualunque altra comunicazione necessaria ai partecipanti saranno pubblicati sul sito www.costruiscoilmiofuturo.tk.


Modalità e procedure di valutazione dei progetti Per accedere alla fase di valutazione, i candidati dovranno essere:
presentati da un soggetto ammissibile (si veda il paragrafo 2); coerenti con l’oggetto e le finalità del bando (si veda il paragrafo 3); inviati esclusivamente attraverso formato digitale completi di modulo e dei documenti indicati, entro il termine fissato del 15 marzo 2016; avere sede legale in Lombardia.

Solo i progetti che rispetteranno i criteri sopra indicati saranno considerati formalmente idonei ad essere oggetto delle valutazioni previste nelle fasi successive.

I vincitori dovranno sottoscrivere un contratto di accordo con Cucine Bambini per l’utilizzo degli spazi a fronte di una prestazione di servizi.

Ferma restando la responsabilità di cui all’art. 76 DPR 445/2000, qualora, a seguito di specifiche verifiche, emerga la non veridicità di quanto dichiarato, i vincitori decadranno dai benefici previsti dal bando conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera (art. 75 DPR 445/2000).


Criteri di selezione e valutazione dei progetti
La fase di valutazione sarà fatta sulla base dei seguenti parametri di valutazione: competenze del team (peso 60%) delle organizzazioni e delle singole persone nel caso dei team informali (esperienze del team nei settori, etc.); sostenibilità economica nel tempo (peso 20%) affinché il progetto possa mantenersi attivo ed efficiente, sviluppandosi nel mediolungo periodo; innovatività dell’idea (peso 10%): riscontrabile in uno o più elementi del progetto fattibilità tecnica dell’idea (peso 10%).

La graduatoria dei punteggi finali ottenuti verrà ufficializzata con atto da un legale rappresentante del Soggetto Attuatore.


Pagina precedente