English version

Notizie ed opportunità da Associazione InformaGiovani del 16 luglio

Data: 18/07/2016

Newsletter dell'Associazione InformaGiovani

Notizie ed opportunità da Associazione InformaGiovani

In questo numero:


• Azioni di pace. La IX edizione del Premio Dossetti

Si potranno presentare fino al 16 settembre le domande di partecipazione al bando, aperto ad associazioni e cittadini, per la nona edizione del Premio per la pace “Giuseppe Dossetti” organizzato dal comune di Cavriago, da quello di Reggio Emilia, dalla Provincia di Reggio Emilia e dalla Regione Emilia-Romagna. Il premio prevede una sezione per le associazioni italiane che abbiano compiuto azioni di pace negli ultimi anni e una seconda sezione rivolta a singoli cittadini italiani: i candidati potranno anche inviare fotografie e video per testimoniare la propria opera. Leggi tutto.


• Gattamelata. Un premio per la cultura e la pratica del volontariato
Il Gattamelata è un monumento equestre in bronzo, realizzato da Donatello e collocato nella piazza del Santo a Padova; eretto in onore di Erasmo da Narni, detto per l’appunto il Gattamelata, è una delle principali attrazioni della città veneta. Il Premio Gattamelata, promosso dal Centro di servizio per il volontariato di Padova ha come obiettivo la promozione della cultura e della pratica del volontariato e della solidarietà. Possono candidarsi, entro l’11 novembre, volontari, associazioni, istituzioni o imprese italiani concorrendo in quattro categorie: Volontario; Associazione; Impresa; Istituzione. Leggi tutto.


• Nutrimenti_habitat creativo. Bando per residenza d'artisti in Umbria
Associazione Demetra, organizzazione attiva da più di 10 anni nel campo del sostegno alla creatività in ogni sua forma espressiva e nella creazione di format innovativi in ambito culturale, all’interno del progetto di residenza artistica regionale umbra Indisciplinarte , promuove il bando Nutrimenti_habitat creativo. Il bando di selezione è rivolto ad artisti di qualsiasi formazione -preferibilmente interdisciplinare - e che abbiano realizzato o abbiano interesse a realizzare progetti artistici partecipativi e interventi performativi e/o installativi effimeri in luoghi non convenzionali nel tessuto urbano con una particolare attenzione allo spazio pubblico. La scadenza per l'invio delle candidature è il prossimo 7 agosto. Leggi tutto.


• Concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento Ufficiali in servizio permanente nei ruoli dell’Esercito
Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il Bando per la selezione di 69 Ufficiali in servizio permanente nei ruoli speciali dell'Esercito. Così articolati i posti a concorso: 54 Ufficiali in servizio permanente nel ruolo speciale delle Armi di fanteria, cavalleria, artiglieria, genio, trasmissioni dell’Esercito; 10 Ufficiali in servizio permanente nel ruolo speciale dell’Arma dei Trasporti e Materiali dell’Esercito; 5 Ufficiali in servizio permanente nel ruolo speciale del Corpo di Commissariato dell’Esercito. Scadenza per l'invio delle candidature il 1° agosto 2016. Leggi tutto.


•   altre informazioni 1
•   altre informazioni 2
•   altre informazioni 3
•   altre informazioni 4
•   altre informazioni 5


Pagina precedente