English version

altre informazioni

Data: 12/12/2016

L’evento si strutturerà nei seguenti termini:
• 01 agosto – serata di anteprima: ogni stilista prescelto sfilerà con un abito a propria scelta, partecipando al talk show di approfondimento che consente di conoscere il “concept” della linea e la storia personale dello stilista.
• 04 agosto – serata di gala: gli stilisti selezionati sfileranno con tre abiti a propria scelta. In quella sede la giuria, composta da critici, professionisti e tecnici del settore, nonché esponenti delle istituzioni, proclamerà, a suo insindacabile e inappellabile giudizio, i due stilisti primi classificati. Gli stilisti primo e secondo classificato riceveranno una borsa di studio in denaro che sarà consegnata entro il mese di settembre.

Oltre ai premi del primo e secondo classificato, sarà assegnato ad uno dei concorrenti in gara, scelto da una commissione di critici e giornalisti all’uopo nominata, il cosiddetto PREMIO DELLA STAMPA.

È, inoltre, prevista una terza serata, dedicata alla cosiddetta FASHION DINNER, durante la quale gli stilisti potranno promuovere e pubblicizzare le loro creazioni. In alternativa alla “Fashion dinner” sarà organizzato un incontro con la stampa, sempre per fini promozionali, con la partecipazione di tutti i concorrenti.

Nel corso dell’evento potranno, altresì, essere attribuiti altri riconoscimenti specifici. In particolare ad ogni singolo sponsor è riservata la facoltà di assegnare al concorrente prescelto premi aggiuntivi.

L’evento verrà veicolato televisivamente e sui canali d’informazione, sui siti internet e tramite social network. I materiali forniti dagli stilisti saranno divulgati ai media dall’ufficio stampa, curato dallo studio di comunicazione EMMEDIA.

Le sedi, le date e gli orari potrebbero subire variazioni per motivi organizzativi. In ogni caso di dette eventuali variazioni sarà data comunicazione diretta e tempestiva ai candidati in concorso.

Tutti gli stilisti finalisti sono tenuti a versare la quota di € 345,00 (TRECENTOQUARANTACINQUE/00) a titolo forfettario. Tale quota include il soggiorno in hotel 4 stelle in pensione completa dalle ore 17 del 31 luglio alle ore 10 del 5 agosto. Eventuali accompagnatori degli stilisti potranno soggiornare nello stesso hotel alla tariffa in convenzione che sarà comunicata al momento della selezione finale degli stessi stilisti.

Sono escluse le spese di viaggio e quanto non specificamente indicato nel bando. La predetta somma di euro 345,00 potrà essere versata o in un’unica soluzione entro il 30 aprile 2017 o in alternativa in due rate di pari importo da versare rispettivamente entro il 30 aprile 2017 ed entro il 30 maggio 2017 sul conto corrente bancario: ASSOCIAZIONE CULTURALE CP PRODUZIONI – BANCA POPOLARE DELL’EMILIA ROMAGNA FILIALE DI AMANTEA IBAN: IT12I0538780600000000913871. La copia leggibile del relativo versamento dovrà essere inviata a mezzo mail entro tre giorni dall’effettuazione del bonifico all’indirizzo: [email protected].

L’iscrizione effettiva al concorso avverrà solo al momento del ricevimento del suddetto versamento e previa accettazione del regolamento di concorso che sarà inviato agli interessati dopo la pubblicazione online dell’elenco dei finalisti.

Rinuncia:
I candidati potranno rinunciare volontariamente alla partecipazione al concorso dandone comunicazione scritta, da far pervenire a mezzo raccomandata A/R a: dr. ERNESTO PASTORE – DIRETTORE ARTISTICO GROTTA DEI DESIDERI – VIA BALDACCHINI, 163 – 87032 AMANTEA (CS) entro e non oltre il 30 aprile 2017, con facoltà di richiedere il rimborso della quota di partecipazione pari ad euro 330,00 (TRECENTOTRENTA/00) o l’abbuono della predetta somma per eventuali altre iniziative promosse dalla CP PRODUZIONI. Oltre tale data le somme versate non saranno né rimborsate né abbuonate.

Annullamento:
La direzione artistica si riserva il diritto di annullare l’evento in programma per gravi motivi organizzativi provvedendo, in questo caso – a scelta del candidato che dovrà comunicarlo per iscritto nelle modalità suddette – al rimborso delle quote di partecipazione o all’abbuono delle stesse per altre iniziative eventualmente promosse dalla CP PRODUZIONI.

Riconoscimenti e premiazioni
• Allo stilista vincitore del concorso sarà assegnata una borsa di studio di euro 2.000,00.
• Al secondo classificato sarà assegnata una borsa di studio di euro 700,00.
• É altresì previsto un premio aggiuntivo (PREMIO DELLA STAMPA), con facoltà per ogni singolo sponsor di assegnare riconoscimenti ulteriori ai candidati prescelti.


Per Informazioni e chiarimenti contattare:

DIREZIONE ARTISTICA:
dr. Ernesto Pastore

mobile: 3893425668
email: [email protected]

CONSULENZA LEGALE
Avv. Ilaria Dolores Lupi

mobile: 3479012807
email: [email protected]


Pagina precedente