English version

Teatro della Cometa - Stagione 2017/18

Data: 09/11/2017

Commedie brillanti, musica e cabaret, testi ironici, graffianti o introspettivi con proposte di autori collaudati e interessanti novità. Riduzioni con Informagiovani Roma

Un cartellone brillante ed intelligente, con una prevalente presenza di quote rosa, che invita a rivoluzionare il proprio punto di vista per scoprire nuove e interessanti proposte. Il Teatro della Cometa nella Stagione 2017 /2018 porta avanti un progetto culturale di qualità, ricco per quantità e varietà, diretto a un pubblico di tutte le età ed estremamente accessibile. Una programmazione intensa, che affronta tematiche sempre attuali, grazie alle quali si propongono una visione critica e un’analisi attenta della nostra società. Un teatro che permette di trascorrere una serata di intrattenimento, facendo sorridere lo spettatore e insieme offrendogli momenti di riflessione, con spettacoli che si aprono alla nuova drammaturgia, danno voce a grandi storie e grandi sentimenti, senza dimenticare un po' di sana comicità.

Undici in tutto i titoli compongono il cartellone del Teatro, che anche quest’anno si avvale della presenza della • Cometa dell’Arte, gli undici incontri culturali del mercoledì (ottobre 2017 - febbraio 2018, ore 18.15), riuniti sotto il titolo Civiltà a confronto - Roma e il mondo. Un ciclo di conferenze destinate a un pubblico dinamico e appassionato di tematiche culturali che andrà ad integrare la programmazione della stagione teatrale.

Cartellone

dal 4 al 22 ottobre 2017
Fiore di cactus
di Pierre Barillet e Jean-Pierre Grédy
con Benedicta Boccoli, Maximilian Nisi e con Anna Zago, Piergiorgio Piccoli / Daniele Berardi, Thierry Di Vietri, Matteo Zandonà, Anna Farinello, Ilaria Pravato, Federico Farsura, regia Piergiorgio Piccoli e Aristide Genovese

Il dentista Giuliano Foch per evitare il matrimonio fa credere alla sua amante Tonia di avere moglie e figli. Ma quando la donna tenta goffamente di togliersi la vita e viene salvata da Igor, il vicino di casa, Giuliano promette di sposarla. Dovrà fingere di divorziare. Tonia chiede di conoscere la moglie e Giuliano è costretto a “inventarsi” una consorte: la trova in Stefania, la sua burbera infermiera... Dopo uno spassoso gioco di equivoci, le affinità elettive fra i personaggi finiranno per trionfare. Uno straordinario testo diventato un classico della commedia brillante.

dal 25 ottobre al 12 novembre 2017
La spiaggia
testo e regia Luca De Bei
con Paola Minaccioni

Una donna e una spiaggia. Irene si interroga sulla propria vita, alla ricerca di una ragione per la sua solitudine che affonda le radici nell’infanzia, nella mancanza di un padre che ha abbandonato la famiglia per crearsi una nuova vita. Irene affronta la sua esistenza con coraggio e ironia, ma con dolorosa ostinazione non rinuncia a conoscere la verità. La spiaggia è il luogo metaforico e fisico di questa ricerca. Teatro degli incontri con il padre perduto che, forse, un giorno verrà ritrovato.

dal 15 novembre al 3 dicembre 2017
I love ALICE love I
di Amy Conroy
traduzione Natalia Di Giammarco, con Ludovica Modugno e Paila Pavese, regia Elena Sbardella

Di fronte al pubblico e senza filtri o facili vie, due donne tentano di ricostruire il loro mondo e la loro rocambolesca storia. Raccontano di come, amiche d’infanzia, si siano ritrovate anni dopo a essere amanti e compagne. In un cocktail esplosivo di dolcezza e comicità, il testo regala la freschezza del sarcasmo evitando i passaggi stanchi e obbligati sull’età delle donne o sull’omosessualità. Niente buonismi o patetismi per uno spettacolo che attraverso il riso e la leggerezza arriva dritto al cuore.

dal 6 al 31 dicembre 2017
La spallata
di Gianni Clementi
con Giorgia Trasselli, Gabriella Silvestri e Stefano Ambrogi e con Claudia Ferri,Alessandro Loi, Matteo Milani, Alessandro Salvatori, regia Vanessa Gasbarri

Al centro di questa spassosa commedia il microcosmo di una famiglia e un confronto generazionale. Da un lato due cognate, protettrici del nucleo familiare matriarcale, che cercano di affrontare le asperità del quotidiano o si abbandonano al fluire di un'esistenza ormai priva di stimoli; dall'altro i loro quattro figli, che appaiono pervasi dal desiderio di riscatto sociale, realizzazione personale e successo economico tipico della gioventù, in particolare nella cornice storica degli anni Sessanta.

dal 10 al 28 gennaio 2018
Maledetto Peter Pan
di Michele Bernier e Marie Pascale Osterrieth
dal fumetto Le Demon de Midi di F. Cestac, traduzione e adattamento Carlotta Clerici e Antonella Questa, con Michela Andreozzi, regia Massimiliano Vado


•   altre informazioni 1
•   altre informazioni 2


Pagina precedente