English version

VII° Workshop: Partecipazione ai BBGAMES - 12/09/2013

Il settimo incontro del progetto svoltosi il giorno 12 settembre ha fatto si che i ragazzi partecipanti fosse parte attiva dei BBGames (Basilicata Border Games) . Questi ultimi sono giochi urbani della Basilicata in 4 settimane in 4 città diverse, ma i nostri ragazzi hanno partecipato solo a Potenza, 120 giocatori provenienti da tutta Europa chi si sono sfidati in missioni per sconvolgere la città e i cittadini.
I giochi si sono svolti di sera, quindi anche le prospettive erano “mutate” rispetto al giorno ed ha reso il tutto molto più suggestivo.
Giocare, correre, mostrare abilità fisiche, furbizia, intelletto, spirito di adattamento hanno reso i ragazzi più sicuri di loro stessi e più uniti, fidandosi anche di coloro che aveva conosciuto da poco, poiché le squadre sono state volutamente eterogenee in modo da favorire la socialità.
Esperienza positiva che ha entusiasmato sia i ragazzi che lo staff; un laboratorio differente dai precedenti dove si è cercato di puntare alla socializzazione in senso più ampio, “lasciando” i ragazzi liberi di divertirsi e di fare le loro esperienze contando sulle loro capacità e sulla fiducia nell’altro.